MACCHINA DA TAGLIO LASER A FIBRA A DOPPIO USO ULET

Soluzione combinata per il taglio di lastre e tubi. Il laser permette di realizzare perfettamente il taglio di lamiere piane, tubi tondi e quadrati. Grazie all'elevata precisione di taglio, all'alta velocità, al funzionamento semplice e al basso consumo energetico, è adatto alla lavorazione di grandi quantità a ciclo continuo.

BASAMENTO

Basamento di nuova concezione tecnologica, realizzato da piastre elettrosaldate con garanzia di 20 anni sulle deformazioni. Vengono eseguite la distensione, la sabbiatura e la pre-verniciatura anti ruggine.

TRAVERSA

Elevata rigidità e design leggero ottimizzato per assicurare alta velocità, buone caratteristiche dinamiche e rapida accelerazione.

SORGENTE LASER

Le sorgenti da noi utilizzate sono principalmente Raycus e IPG, con potenze da 1000 W a 30.000 W.
BPP costante su tutta la gamma di potenza, buona qualità del raggio, efficienza di conversione elettro-ottica superiore al 30%.
Design modulare "plug and play", struttura compatta e solida, installazione conveniente.

TESTA DI TAGLIO

La testa di taglio laser Raytools/Precitec con funzione di sensore automatico è adatta a diverse lunghezze focali e controllata dal sistema. Per la lamiera con spessori diversi, il punto focale verrà regolato automaticamente durante il processo di taglio per ottenere la migliore qualità.

SISTEMA DI CONTROLLO

Il software ESA, appositamente progettato per macchine da taglio laser a fibra, presenta i vantaggi di una comoda installazione, un facile debug e prestazioni eccellenti. Supporta la regolazione della velocità/potenza, con la possibilità di impostare separatamente la velocità lineare di importazione e dispone di un potente database per i processi di taglio.

LUBRIFICAZIONE AUTOMATICA

Il sistema di lubrificazione automatica temporizzata può avviarsi automaticamente e aggiungere olio lubrificante in base all'orario di lavoro, in modo comodo e veloce.

RAFFREDDATORE AD ACQUA

Il sistema di raffreddamento ad acqua, toglie il calore generato durante il funzionamento della macchina, proteggendola da eventuali danni. E' dotato inoltre di funzioni di allarme di sicurezza, come sovratemperatura, protezione del flusso e indicatore del livello dell'acqua.

CONDIZIONATORE

Viene utilizzato per ridurre la temperatura generale all'interno dell'armadio elettrico al fine di garantirne il funzionamento stabile.

MANDRINO PENUMATICO

La sua velocità è di 3 volte superiore rispetto a quella dell'elettromandrino, riducendo i tempi di carico e scarico. L'apertura di bloccaggio pneumatico con forza costante, impedisce l'allentamento e lo scivolamento di tubi pesanti, garantendo la precisione del taglio.
Può essere utilizzato per tagliare tubi quadrati (Ø20 * 20 - Ø320 * 320 mm), tubi tondi (Ø20-320 mm) e tubi rettangolari (diagonale rettangolare ≤ 220 mm).

 

Vuoi un consiglio sulla macchina più adatta alle tue esigenze?

TORNA SU